Il viaggio verso il Natale è ufficialmente iniziato nel mio studio fotografico di Napoli con le mini sessioni natalizie. Quest’anno, come ho raccontato qui, ho trasformato il mio studio fotografico in un Christmas Toy Shop.
A bordo del mio magico trenino, accompagno bambine e bambini verso il Natale. Durante ogni mini sessione natalizia, vi porterò con me e vi farò conoscere i passeggeri del mio Polar Express, il magico treno a vapore che conduce i bambini al Polo Nord permettendogli di incontrare Babbo Natale.
Mini sessione di Natale: le foto di Vittoria e Andrea
I protagonisti della mini sessione natalizia di oggi sono: Vittoria e Andrea, arrivati nel mio studio fotografico pronti per salire sul trenino direzione Natale. Vittoria ha 2 anni e il suo fratellino Andrea ne ha 6. Il loro stupore quando hanno visto il set fotografico allestito per le mini sessioni natalizie è stato magico. Vittoria, capelli ricci e vestitino tartan, ha apprezzato tantissimo il cavalluccio a dondolo, iniziando immediatamente a giocarci. Anche Andrea, con il suo papillon rosso, si è avvicinato subito alla sorella aiutandola a salire sulla sella del cavallino e iniziando, poi, a ispezionare il trenino. Dopo aver giocato con ogni elemento del set, avvolti in un’aurea incantata i bimbi hanno guardato con curiosità e timore la porta che è presente nel mio set natalizio e, con un sussurro, mi hanno confessato di essere convinti che dietro si nascondesse Babbo Natale. Durante la mini sessione natalizia, lo spirito del Natale dei bimbi è stato contagioso e ha coinvolto i genitori, me e il mio staff e come se fossimo realmente in un negozio di giocattoli, ci siamo lasciai trasportare dalla gioia dei due bimbi.
Fedelissimi come ogni anno, Vittoria e Andrea sono tornati anche per questo Natale nel mio studio fotografico non riconoscendolo ma trovandolo sempre familiare perché ogni anno cambio set, ambientazione e storia ma la magia del Natale è immancabile.

Natale nel mio studio fotografico: info utili per la mini sessione
I miei passeggeri, ovvero le bimbe e i bimbi delle mini sessioni natalizie, si dividono in due fasce d’età: la prima comprende i piccini dai 6 mesi in su e la seconda è rivolta ai più grandicelli senza limiti di età.
Tra le informazioni utili da conoscere necessariamente per scattare le mie mini sessioni di Natale c’è sicuramente il fattore età. Infatti, la mini sessione è rivolta solamente alle bambine e ai bambini dai 6 mesi in su. Perché non scatto anche ai neonati? Oggettivamente un neonato è un soggetto troppo piccolo per il set natalizio che apparirebbe eccessivamente grande. Per i più piccini, infatti, offro dei servizi fotografici specifici con set fotografici adatti. Ne sono un esempio: le sessioni fotografiche newborn, sitter e smashcake.
Tra le foto natalizie più belle, rientrano sicuramente quelle di famiglia. E se in famiglia c’è un neonato al di sotto dei 6 mesi può certamente essere presente ma deve essere tenuto tra le braccia della mamma o del papà.

Anche tu e i tuoi piccoli siete invitati nel mio Christmas Toy Shop per la mini sessione di Natale. Fatti travolgere dallo spirito natalizio e prenota online qui oppure chiama al nostro studio per prenotare la tua mini sessione di Natale.
Anna Di Buono, la fotografa dei bambini.
Leggi altri articoli:
– Il Natale nel mio studio fotografico: ecco le mini sessioni natalizie
– Il mio servizio fotografico di Natale: ecco com’è
– Gift card: regalare un servizio fotografico a Natale