L’atmosfera natalizia si sente già in tutta la città di Napoli dove spuntano le prime illuminazioni, le vetrine dei negozi si addobbano e si inizia già a pensare ai regali da fare. Nelle ultime settimane, in occasione del Natale, il mio studio fotografico a Napoli è diventato un crocevia di bambini e di genitori. Trascorro ore intere a fotografare e a sentir parlare di liste di regali, e sono tantissimi a chiedermi consigli su cosa regalare ad amiche, sorelle, cognate o colleghe. Così mi è venuta l’idea di proporre alle mie clienti in cerca del regalo perfetto una gift card di Natale per un servizio fotografico.

La gift card è una carta regalo che può essere acquistata facilmente nel mio studio fotografico, ha un anno di validità e può essere del valore che si preferisce. Perché sceglierla? Ecco due buoni motivi:
1- Il fascino dei ricordi. Non c’è nulla di più suggestivo, soprattutto durante le festività natalizie, che rivedere i nostri cari e perderci con loro tra i ricordi. Le nostre vite sono ricche di avvenimenti che spesso non riusciamo a catturare e le foto hanno la capacità di fermare il tempo e riportarci ad un momento felice. Regalare una gift card significare regalare una piccola macchina del tempo su cui poter salire ogni volta che si apre un album fotografico.
2- L’emozione di una nuova esperienza. Entrare nel mio studio fotografico è aprire la porta su un nuovo mondo. Molte volte il servizio fotografico di un fotografo professionista viene sottovalutato ma poi si rivela un’esperienza unica che nella maggior parte dei casi non si vede l’ora di ripetere. Per questo motivo, le gift card sono tra i regali più apprezzati, poiché non regalano solo foto ma nuove esperienze.
Gift card di Natale: l’esperienza di Alessia
Ogni servizio fotografico è per me unico. Ce ne sono alcuni, però, che porto nel cuore e che ricordo con particolare affetto e quello di Alessia è tra questi. Qualche tempo fa, Valentina, una mia cliente ha deciso di regalare una gift card per il servizio fotografico maternity a sua cognata Alessia in dolce attesa. La gioia della cognata durante la sessione fotografica e le bellissime foto, risultato di grande sinergia tra noi tre, hanno convinto Anna a darmi di nuovo fiducia. Infatti, in occasione della nascita del nipotino ha acquistato una seconda gift card stavolta per il servizio fotografico newborn.
Entrambe si sono affidate completamente a me e anche il piccolo si è ambientato immediatamente nel mio studio fotografico preparato appositamente per accoglierlo. Il bimbo particolarmente rilassato e tranquillo mi ha permesso di scattare molti nudi, tipologia che non sempre è fattibile a causa delle inclinazioni del neonato. Successivamente abbiamo scattato anche con i wrap di uno splendido colore verde mela. Il risultato è stato perfetto e ha superato le aspettative della neo-mamma che grazie al regalo della cognata ha iniziato a collezionare i ricordi del suo piccolo.
Anna Di Buono, la fotografa dei bambini.
Leggi altri articoli:
– Il mio servizio fotografico di Natale: ecco com’è
– Perché hai bisogno di un fotografo newborn per i tuoi bimbi
– Com’è nata la mia passione per la fotografia Newborn