
La festa della mamma rientra, senza alcun dubbio, tra i periodi preferiti delle mie clienti. È quel momento dell’anno in cui il mio studio fotografico di Napoli si riempie di mamme e bambini che attendono impazienti di farsi scattare fotografie e, ancor di più, di vivere insieme l’esperienza magica di una sessione fotografica interamente dedicata a loro.
“Fiore di mamma” è il titolo che quest’anno ho scelto di dedicare alle mini-sessioni fotografiche che scatterò per la festa della mamma. Si tratta di un’occasione unica per racchiudere all’interno di uno scatto il legame inscindibile e intramontabile che unisce ogni madre al proprio bimbo o alla propria bimba. La sessione fotografica rappresenta una vera coccola e permette alle madri di vivere un momento diverso, irripetibile con il proprio piccolo. Perché si sa, i bimbi crescono a vista d’occhio e anche il loro modo di approcciarsi, avvicinarsi, abbracciare e stringere la mamma è in continuo mutamento. Non c’è, dunque, sensazione più bella di poter immortalare ogni momento e ogni cambiamento per poi riviverlo quando si sfoglierà l’album fotografico tra qualche mese o tra qualche anno.



Come si svolge la mini-sessione fotografica “Fiori di mamma”
Come si svolgerà la mini-sessione fotografica “Fiori di mamma”?
Tra le caratteristiche che mi contraddistinguono c’è sicuramente la capacità di proporre set fotografici sempre diversi, originali, alternativi ed eleganti senza apparire noiosi. Il titolo delle mini-sessioni fotografiche “Fiore di mamma” è ispirato proprio al set fotografico che decido di proporre quest’anno e che sarà disponibile per le prossime due settimane.
Il set fotografico riprende i colori della primavera e ricorda un prato fiorito appena sbocciato, infatti i colori dominanti sono: il pesca, il rosa cipria, un tenue giallo e sono presenti delicati e piccoli fiorellini.
Il servizio fotografico ha una durata di circa 20 minuti. Come ho spiegato più volte, sono convinta che la bravura di un fotografo professionista si dimostri anche dalla capacità di catturare il momento, cogliere l’attimo di spontaneità evitando di congelare in pose plastiche chi si trova davanti l’obiettivo. Le sessioni fotografiche devono essere divertenti e le fotografie che scatto devono raccontare una storia vera.
Le foto scattate e accuratamente scelte sono poi disponibili sia in formato digitale che sviluppate e racchiuse all’interno di un album fotografico che, come ho raccontato QUI, è possibile personalizzare in tutti i modi più originali essendo realizzato da artigiani.
Infine, ricevo molte domande in merito all’outfit giusto da indossare. Assieme al mio team, do dei consigli particolari e specifici per ogni mamma e per ogni mini-sessione fotografiche che è, nella sua particolarità, unica. Lo scopo è quello di riuscire a creare un’armonia di toni e colori.
Le mini-sessioni fotografiche sono disponibili solo in numero limitato. Se vuoi vedere alcuni degli scatti che ho già fatto clicca QUI, ti aspetto nel mio studio.

Anna Di Buono, la fotografa dei bambini.
Leggi altri articoli:
– La mia daily routine da fotografa professionista
– Servizio fotografico maternity: come rendere indelebile la tua gravidanza
– La fotografa dei bambini per la pace